Chi è Sara Miquel, Cayetana nella telenovelas Una Vita

“Una vita” è una serie televisiva spagnola, in onda in Italia a partire da Giugno 2015. In questa, l'attrice Sara Miquel interpreta la perfida Cayetana.

Ambientata nel 1899, la telenovelaUna vita” racconta le vicende di alcune tra le famiglie più rinomate dell'epoca, le quali vivono nel palazzo al numero 38 di Via Acacias, che da anche il nome originale alla serie, Acacias 38.  Queste famiglie portano i nomi De la Serna, Álvarez Hermoso, Hidalgo e Palacios e ognuna di queste ha la propria servitù convivente. Uno dei personaggi femminili più rilevanti nella serie è quello di Cayetana Sotelo Ruz de la Serna, chiamata semplicemente Cayetana e con il ruolo di “cattiva” della situazione, interpretata appunto da Sara Miquel.

A interpretarla è l'attrice e ballerina Sara Miquel.

La sua formazione come ballerina è iniziata quando aveva solo sei anni, età a cui ha intrapreso la danza classica, jazz e contemporanea. A diciotto anni affianca a questa attività quella della sua formazione recitativa come attrice generica e di teatro musicale. Il duro lavoro e le numerose lezioni fanno sì che Sara riesca a entrare al conservatorio superiore di danza di Barcellona, dove sceglie il corso di coreografia e tecniche di interpretazione. Per la televisione, ha recitato in molti cortometraggi e nelle serie televisive “B&B”, “Pelotas” e “Ruta 66”. Ha preso inoltre parte alle pellicole cinematografiche “Hoy no me puedo levantar”, “Más de cien mentiras” e “40 El musical”.

Sara Miquel è Cayetana in "Una vita"

Il personaggio tuttavia è destinato a prendersi quantomeno una pausa a partire dall'estate 2017. Dopo aver interpretato per ben due anni un ruolo difficile come quello della crudele Cayetana, l'attrice avrebbe infatti bisogno di un periodo di pausa, probabilmente anche per "allontanarsi" da un ruolo così caratterizzante e facilmente riconoscibile. Gli obiettivi principali di Sara Miquel, 34 anni il prossimo novembre, sarebbero sia quelli di rimettersi in forma dopo due anni di duro lavoro, sia di dedicarsi nuovamente al ballo, la sua prima passione che però ha accantonato per dedicarsi completamente alle riprese di "una vita".

Fonte foto articolo: instagram.com/saramiquel/