Chi è Sarah Paulson in American Horror Story 6

La serie horror, giunta in Italia nel 2011 e che inaugura la sua sesta stagione, si rinnova nel cast di interpreti per i suoi numerosi personaggi.

Tra i vari attori del cast di American Horror Story 6 troveremo anche l'attrice Sarah Paulson, nel ruolo di Cordelia Foxx. La stessa, in precedenti stagioni della medesima serie, aveva interpretato anche Lana Winters, parte che le è valsa la candidatura agli Emmy come migliore attrice.

L'attrice vanta tuttavia ruoli di grande apprezzamento tra la critica in film come Carol, per la regia di Todd Haynes, così come nel film di Steve McQueen, 12 anni schiavo, candidato agli Oscar.
Nel 2013 la vediamo accanto a Reese Witherspoon e Matthew McConaughey, nel cast del film diretto da Jeff Nichols Mud. Tuttavia, per il piccolo schermo già nel 2012 aveva partecipato alla serie di HBO  Game Change, incentrato sulla campagna per le presidenziali del 2008. Questa interpretazione le vale la candidatura al Golden Globe. Nel 2011 era anche nel cast della pellicola La fuga di Martha, diretta da Sean Durkin. Tra gli altri lavori per il cinema dell'attrice ricordiamo The Spirit, dall'ideatore di Sin City, Frank Miller, La scandalosa vita di Bettie Page di Marry Harron, Abbasso l'amore, così come la divertente commedia What Women Want con Mel Gibson e l'attrice Helen Hunt, segue poi Un amore speciale per la regia di Garry Marshall. La Paulson ha, inoltre, ricevuto la nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film Studio 60 on the Sunset Strip, diretto da Aaron Sorkin.