Chi è Sarah Pfefferman di Transparent

Sara Pfeffermann, alias Amy Landecker, affianca con stile Jeffrey Tambor nella serie Transparent in onda su Amazon

L’originale serie tv Transparent prodotta da Amazon Studios arrivata ormai alla sua seconda stagione grazie all’enorme successo di pubblico, narra la storia di una famiglia di Los Angeles alle prese con i suoi segreti e le sue rivelazioni. In particolare con la rivelazione del patriarca Morton, interpretato da un fantastico Jeffrey Tambor, che informa tutta la famiglia di vestirsi da donna e anzi di sentirsi una donna e di sentirsi quindi in realtà non Morton ma Maura. Creata da Jill Soloway, la serie TV in onda in America solo online su Amazon, ha tra i protagonisti l’attrice statunitense Amy Landecker nel ruolo di Sarah Pfeffermann.

L’affascinante quarantacinquenne di Chicago è nota al pubblico del piccolo schermo per le sue partecipazioni come guest star ad alcuni episodi delle note serie Law&Order e NCIS.

Sul grande schermo ha invece interpretato il film commedia dei fratelli Coen A serious Man, il film All is Bright di Phil Morrison in cui aveva il ruolo di Therese e il più recente Benvenuti a ieri di Dean Israelite nel quale era la protagonista Kathy.

Nella vita privata Amy Landecker è stata sposta fino al 2011 con lo sceneggiatore Jackson Lynch.

Una curiosità: suo padre, John Records Landecker era una nota personalità del mondo radiofonico.