Tra i film in concorso a Cannes c'è anche "Chronic", di Michael Franco
Michael Franco è un regista messicano che si è già fatto conoscere sul palco del Festival di Cannes; infatti nel 2012 ha vinto il premio per la sezione "un certain regard" con il suo film "After Lucia". All'epoca, il presidente di giuria era Tim Roth, che invece per il 2015 è il protagonisa principale del film di Franco che è stato scelto, uno degli ultimi in ordine di tempo, per concorrere alla 68esima edizione del Festival.
Il film che Franco presenta si intitola "Chronic" ed è stato girato in lingua inglese, il primo per il cineasta messicano. Tim Roth interpreta il ruolo di David, un infermiere specializzato nel fornire assistenza ai malati terminali. David è molto bravo nel suo delicato lavoro, e soprattutto è un uomo molto solo, che trae forza dal contatto con i suoi pazienti.
Oltre a Tim Roth, nel cast del film figurano Bitsie Tulloch ("The Artist"), David Dastmalchian, Claire van der Boom, e Sarah Sutherland.
Sarah Sutherland interpreta il ruolo di Nadia. La Sutherland è un'attrice americana nota soprattutto per aver recitato nella serie tv statunitense "Veep"; è molto giovane, infatti ha appena 27 anni, ed è figlia del più noto Kiefer Sutherland.