Chi è Scarlett Johansson nel film L'altra donna del re (2008)

Definire il ruolo di Scarlett Johansson ne “L’altra donna del re” (2008) come quello di attrice non protagonista è riduttivo

 “L’altra donna del re” (2008) racconta la storia vera di Anne Boylen (Natalie Portman), una cortigiana capace di sedurre il sovrano inglese Enrico VIII fino a farlo divorziare dalla moglie appropriandosi della corona. Nel film, Scarlett Johansson interpreta il ruolo di Mary Boylen, sorella di Anne e probabilmente unica persona capace di amarla indiscriminatamente. Mary fu, di fatto, una delle amanti del sovrano: da egli ebbe anche un figlio ma la loro relazione si fermò a quello che allora era un comune rapporto fra re e cortigiana. Malgrado avesse partorito il figlio illegittimo di Enrico VIII, la sorella Anne non abbandonò mai l’idea di diventare regina e tesse il suo piano di seduzione fino al compimento. Mary si sposò in seguito con William Stafford e forse per questo fu bandita da corte per volere della stessa Anne.

I rapporti fra le sorelle si interruppero almeno fino a quando Anne non si rivolse a Mary per trovare una soluzione alla sua difficoltà a dare un erede maschio al sovrano, difficoltà che la condussero alla pena di morte.