La Rai ha da poco trasmesso uno dei suoi prodotti meglio riusciti, “ I Medici “. Qui tutti i segreti di Nicholas Meyer, lo sceneggiatore della famosa serie.
“I Medici” è il nuovo show televisivo realizzato dalla Rai e da Nicholas Meyer, famoso sceneggiatore americano.
Nicholas Meyer si è laureato in cinema e teatro presso l'University of Iowa ed è diventato noto al grande pubblico grazie alla pubblicazione del suo romanzo “ La soluzione settepercento “. Il libro trae ispirazione dal personaggio di Sherlock Holmes. Nel romanzo il famoso investigatore analizza la sua dipendenza da cocaina con lo psicanalista Sigmund Freud.
Nicholas Meyer non è soltanto uno scrittore ma è anche un regista, infatti ha diretto “Star Trek II: L'ira di Khan” e “The day after – il giorno dopo”, due film di grande successo.
Sherlock Holmes ritorna tra le mani di Nicholas Meyer, grazie alla realizzazione della sceneggiatura del film tratto dal suo romanzo di debutto che è stato successivamente candidato, nel 1977, al premio Oscar come Miglior sceneggiatura non originale. La figura del celebre illusionista Houdini è una fonte di ispirazione per scrivere lo sceneggiato televisivo in onda nel 2004 su History.
Nel 2006 ha inoltre collaborato con Martin Scorsese alla scrittura della scenografia dell'adattamento cinematografico dedicato della biografia di Theodor Roosvelt.