Chi è Scott Shepard in The young Pope

Nella serie tv già record di ascolti firmata da Paolo Sorrentino “The Young Pope”, una co-produzione internazionale targata Sky, HBO e Canal + con Silvio Orlando, Jude Law, Diane Keaton, James Cromwell e Cécile de France.

Tra i protagonisti principali c’è il Segretario di Stato, interpretato da Scott Shepherd, che ricordiamo in “Mai così vicini” e cioè il Cardinal Dussolier, un prelato sudamericano e doppiato da Simone D'Andrea. Il Cardinal Dussolier è il migliore amico di Lenny, colui che diventa il Papa più giovane nella storia della Chiesa, interpretata da Jude Law, come lui cresciuto orfano in un convento in cui li ha cresciuti Suor Mary, la splendida Diane Keaton.

Scott Shepherd è l’amico-nemico del protagonista, Lenny Belardo, un uomo affascinante e difficile. Dall’orfanotrofio al Vaticano, le strade dei due uomini di Chiesa si incontrano di nuovo da adulti, ma con caratteri e scopi diversi. Lenny Belardo ha sempre avuto l’aspirazione di far carriera, mentre Dussolier da anni ha una doppia vita…