Conosciuto principalmente nel ruolo di Samwise Gamgee nell'epica trilogia del “Signore degli Anelli”, l'attore Sean Astin è stato confermato nel cast della seconda stagione di “Stranger Things”.
Classe 1971, vegetariano, Sean Astin non è solo un attore ma anche un regista, produttore e doppiatore. Sposato dal 1992 con Christine Harrell, i due hanno tre figlie. Ha iniziato a recitare a soli 14 anni nel film d'avventura “I Goonies” (1985), interpretando il personaggio di Mikey Walsh, per il quale vince lo Young Artist Award come migliore performance giovanile. Tuttavia, tra le numerose produzioni in cui ha lavorato e i vari premi vinti, “Il Signore degli Anelli” rimane il film per il quale è più famoso. Il personaggio di SamWise Gamgee è probabilmente uno dei più amati e apprezzati dell'intera saga, nonché a detta di tanti, il personaggio che più riflette la personalità di Sean: calmo, ponderato, ma anche forte e tenace.
Ora, dopo la prima stagione della serie televisiva Netflix “Stranger Things”, per il 2017 è prevista una seconda stagione con la partecipazione di Sean Astin. Interpreterà Bob Newby, un ex compagno di scuola di Byers e Jim Hoppers