Chi è Servando di Una vita

uUn vecchio musone che fa sorridere

Uscita in Italia lo scorso 22 giugno su Canale 5, “Una vita” è una soap opera spagnola che racconta la vita intensa e passionale di una giovane donna.

La protagonista è Carmen: sposata con Justo, un uomo molto violento che la maltratta costantemente, è incinta, è scappata di casa e dal paese dopo aver reagito con forza a un’aggressione del marito, e ora non sa se l’ha ucciso oppure no.

Nel bosco dà alla luce una bambina, ma il parto le provoca una emorragia intensa, così il fratello Pablo va a chiamare German, un medico affettuoso e dal cuore generoso.

German riuscirà a salvare la donna e tra i due partirà una scintilla destinata a trasformarsi presto in vera e propria passione. German è però sposato e sua moglie sembra disposta a tutto pur di ostacolare l’amore del marito per Carmen, che nel frattempo ha dato un taglio netto alla sua vecchia vita e ha trovato un nuovo lavoro come dipendente in un palazzo abitato da famiglie ricche. Proprio questo palazzo, l’Acacias 38, sarà il centro da cui diverse vicende si intrecceranno l’un l’altra, mischiando le vite di tutti i personaggi, ricchi e poveri.

Servando è, assieme a Paciencia, il portinaio dell'Acacias 38, nonchè il detentore dello spazio comico della storia. Un vecchio musone che fa sorridere e fa da contorno in maniera simpatica all'intero dramma.