Chi è Shailene Woodley in Snowden?

Snowden, il film diretto da un regista di eccezione come Oliver Stone, è pronto per il suo esoridio nelle sale cinematografiche. Ad accompagnarlo in questa avventura anche Shailene Woodley, ma quale sarà il suo personaggio?

Snowden, film diretto e scritto da Oliver Stone, finalmente è in giro per il mondo con il suo tour internazionale. La pellicola è arrivata anche in Italia per il Festival del Cinema di Roma e al Lucca Comix, insieme ai suoi due protagonisti: Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley.

L’attrice Woodley rappresenta una delle grandi novità cinematografiche. Già nota per il suo passato nella serie televisiva “La vita segreta di una teenager americana”, in Snowden  la troveremo nei panni di Lindsay Mills la fidanzata di Edward Snowden. Il film diretto da Oliver Stone punt infatti a raccontare la storia di Snowden, ex tecnico informatico della CIA, non solo da un punto di vista giuridico ma anche personale. Proprio per questo motivo il regista ha deciso di porre maggiore attenzione alla figura femminile che gli sta affianco, cioè proprio la sua fidanzata perfettamente interpretata da Shailene Woodley. Non a caso la prima clip che viene mostrata del film  nel 2015 ritrae Josephe Gordon-Levitt e Shailene Wodley, nonché Snowden e la fidanzata Lindsay Mills, durante una passeggiata a cielo aperto a Washinton.