Chi è Shalita Grant, Aurelia Johnson di Mercy Street

Tra i telefilm che vedremo nel 2016 c'è anche il nuovo titolo prodotto da Ridley Scott "Mercy Street"

La Guerra Civile americana ha spesso fatto da sfondo a film e telefilm: ora sta per essere realizzata una nuova serie tv, che verrà prodotta nientemeno che da Ridley Scott e diretta da Roxann Dawson e Jeremy Webb, il cui titolo sarà "Mercy Street".

La rete statunitense PBS ha già fatto sapere che "Mercy Street" si comporrà di sei puntate, che andranno in onda nei primi mesi del 2016. La storia prende spunto da un epistolario che è realmente esistito tra due medici da campo che si trovarono ad operare durante la Guerra Civile. Nel telefilm, le protagoniste saranno due infermiere, una confederata e una abolizionista, e un chirurgo sudista.

Il cast si preannuncia già ricco di star famose del piccolo schermo: si sono fatti i nomi di Mary Elizabeth Winstead (Mary Phinney), Josh Radnor (Jedediah Foster), Gary Cole (James Green, Sr.), Peter Gerety (Dr. Alfred Summers), Norbert Leo Butz (Dr. Byron Hale), McKinley Belcher III (Samuel Diggs), Shalita Grant (Aurelia Johnson), Hannah James (Emma Green) e Cherry Jones (Dorothea Dix). 

Shalita Grant, che interpreterà il ruolo di Aurelia Johnson, è nota per aver recitato in alcune serie tv, tra le quali "Bones", nel ruolo di Andie Roberts, e "The Good wife", in quello del sergente Nora Swan.