Chi è Shannen Doherty nella serie tv Beverly Hills 90210

"Beverly Hills 90210" (1990-2000) è una serie televisiva di gran successo, vero e proprio cult del genere teen drama, ideata da Darren Star.

Shannen Doherty interpreta Brenda Walsh. La ragazza per le prime quattro stagioni risulta essere uno dei personaggi fondamentali. Si tratta della sorella gemella di Brandon. I due però non sono accomunati da alcunché.

Anche se nata in Minnesota, Brenda si trasferisce a Beverly Hills per frequentare il West Beverly High. Si tratta di una ragazza che sogna di diventare attrice ma è tutta l'arte che l'affascina. Tuttavia ciò non le impedisce di avere un'indole testarda e una forte impulsività. Basti pensare che sceglie di frequentare Dylan (Luke Perry) nonostante i genitori le abbiano detto chiaramente di non farlo. Per questa ragione sceglie di fuggire con lui in Messico.

Un'altra sua caratteristica risulta essere l'imprevedibilità. Spesso le sue scelte sono repentine e drastiche come quando vola a Parigi, in quanto si sente confusa da tutto ciò che le sta capitando e vorrebbe dare ordine alla sua mente. Decisione che però le costerà cara.

La sua migliore amica Kelly (Jennie Garth) infatti ne approfitterà per avere una relazione con Dylan. Sul finire della quarta stagione Doherty esce di scena col suo personaggio che giunge a Londra per uno stage teatrale.