Chi è Sheldon Cooper The Big Bang Theory

"The Big Bang Theory" è una popolare sit come statunitense. Uno dei suoi interpreti è Jim Parsons

"The Big Bang Theory" è una sit com andata in onda per la prima volta negli USA nel 2007, arrivata a otto stagioni complessive visto il grandissimo successo riscosso non solo in America ma anche negli altri Paesi in cui è stata trasmessa, Italia compresa.

Il telefilm narra le vicissitudini di quattro amici che lavorano presso il California Institute of Technology e sono dei veri geni della scienza e dell'informatica. Al tempo stesso però sono quattro perfetti esempi di "nerd", ovvero, pur essendo ragazzi molto brillanti, la loro vita sociale è pessima e riescono a relazionarsi solo con difficoltà con le ragazze. I loro nomi sono Leonard, Sheldon, Raj e Howard.

L'attore che interpreta il personaggio di Sheldon Cooper si chiama Jim Parsons. Jim Parsons è un attore statunitense che grazie a "The Big Bang Theory"  ha vinto ben quattro Emmy Awards ed un Golden Globe.

Le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo sono state dei piccoli ruoli in telefilm di grande successo, come "Il giudice Amy" e "Ed". In seguito ha anche recitato per il grande schermo, in film come "10 cose di noi" (2006) e "I Muppet" (2011).

La massima popolarità per lui però è arrivata proprio con il ruolo di Sheldon, grazie al quale nel 2014 è risultato essere l'attore televisivo più pagato degli USA.