Chi è Sidse Babett Knudsen di La corte

L'attrice è protagonista accanto a Fabrice Luchini in questa deliziosa commedia francese.

E' uscito il 17 marzo in tutte le sale cinematografiche italiane il film La Corte, capolavoro del cinema d'autore francese diretto da Christian Vincent.

Protagonisti della pellicola sono l'attrice danese Sidse Babett Knudsen e l'attore francese Fabrice Luchini che per la sua interpretazione, si è aggiudicato il premio Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Fabrice Luchini nel film La Corte interpreta Michel Racine, un giudice della corte d'assise di Saint-Omer molto burbero.

I suoi colleghi lo hanno soprannominato "giudice doppia cifra" perchè famoso per le sue condanne mai inferiori a due numeri.

Un giorno il giudice Racine si reca a lavoro più nervoso del solito a causa di una fastidiosa influenza stagionale. La giornata si prospetta molto pesante: un padre è stato accusato di aver ucciso la propria figlioletta a calci.

Michel Racine ascolta distrattamente i nomi dei membri della giuria popolare, fin quando, non gli sembra di udire un nome a lui molto familiare. Si tratta di una donna conosciuta in giovinezza di cui Michel era molto innamorato.

La donna è interpretata dall'attrice danese Sidse Babett Knudsen, che per la sua interpretazione, ha vinto il Premio César per la migliore attrice non protagonista.

L'attrice è attualmente impegnata sul set della serie televisiva statunitense Westworld, dove interpreta il personaggio di Theresa Cullen.