Chi è Simon Helberg in “Big Bang Theory” ?

La sitcom statunitense prodotta dalla Warner Bros, esordita nel 2007, ha raggiunto la decima stagione. Uno dei personaggi principali è interpretato da Simon Helberg: conosciamolo insieme.

Il personaggio meglio noto come Howard è un ingegnere aereospaziale presso il dipartimento di Fisica Applicata al Caletch. In quanto migliore amico di Raj, frequenta l’appartamento di Leonard Sheldon. È molto affezionato a sua madre – che per altro non compare mai in scena – e nonostante questo ha frequenti liti con lei perché lo tratta ancora come un bambino. Una delle puntate più esilaranti trattano del trasferimento in una casa propria dopo il matrimonio, abbandonando la cameretta che aveva in casa materna.

Sebbene la sua famiglia sia di religione ebraica praticamente, Howard trasgredisce di frequente ai precetti religiosi (ad esempio mangiano i piatti a base di carne di maiale).

A differenza del tipico nerd misantropo – del quale conserva alcuni tratti come per esempio la conoscenza del klingon -  nutre un interesse sincero verso le donne e per questo si considera un seduttore (senza per altro che si sia un riscontro da parte delle partners). Si veste sempre con jeans, stretti con una cintura in vita che hanno la fibbia con personaggi dei fumetti (da Batman a Pacman).