Il film “La Bella e la Bestia” realizzato dalla Disney ventidue anni dopo l’originale d’animazione, sarà una copia fedele o verranno introdotte delle modifiche? Scopriamolo insieme.
Dalle poche informazioni che si hanno riguardo il cast del nuovo “La Bella e la Bestia”, nelle sale cinematografiche italiane dal 17 marzo 2017, sappiamo per certo che verrà introdotto un personaggio inedito: Cadenza.
Pare infatti che si tratti di un ruolo che non era stato preso in considerazione nel 1995, ma che sia stato introdotto nel nuovo sceneggiato il personaggio di un maestro di pianoforte particolarmente nevrotico e poco socievole. L’oggetto in cui è stato trasformato, quando l’incantesimo ha avvolto tutto il castello della Bestia, è un pianoforte, proprio lo strumento di cui era maestro. Per dare voce a questo nuovo personaggio è stato scelto Stanley Tucci, divenuto famoso sul grande schermo grazie prima a “Shall we dance” (2004) e poi a “Il diavolo veste Prada”(2006) in cui veste i panni del simpaticissimo stilista e amico omosessuale della protagonista. Più di recente ha anche svolto dei ruoli di rilievo nella saga di “The Hunger Games” vestendo i panni di Caesar Flikerman, il commentatore e presentatore, da almeno quaranta anni, degli Hunger Games.