Nella pellicola che ci apre gli occhi sul mondo dell’editoria di moda, Stanley Tucci ricopre un ruolo chiave. Scopriamo quale.
Stanley Tucci è Nigel, il più stretto collaboratore di Miranda Priestly (Meryl Streep), la diabolica direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway. Ed è proprio a lui che Andy (Anne Hathaway), la giovane assistente di Miranda, si rivolge per avere un conforto, stanca delle vere e proprie angherie che subisce dal suo capo e dai ritmi vertiginosi di lavoro cui la costringe.
Nigel, profondo conoscitore del mondo della moda e a fianco di Miranda da molto tempo, apre gli occhi a Andy, facendole capire che non si sta impegnando nel modo giusto, dal momento che considera quell’ambiente futile e superficiale. Decisa così a cambiare, Andy inizia un percorso di trasformazione che, grazie anche ai preziosi consigli di Nigel, la porterà ad essere più efficiente, sino a diventare la prima assistente di Miranda.
Se le cose si mettono dunque bene per Andy, non sarà però così per Nigel. Deciso a lasciare Runway per lanciarsi in un nuovo importante progetto editoriale, ed essere finalmente libero dalle vessazioni di Miranda, Nigel dovrà ingoiare un boccone amaro, quando scoprirà che la perfida direttrice ha affidato ad altri il posto che sperava di ottenere lui.