Chi è Stephanie Beatriz in serie Brooklyn Nine Nine

Per la bella attrice latino-americana il ruolo di un’abile quanto imperscrutabile detective nella squadra del 99° distretto di New York

Per lei gli sceneggiatori dell’amata serie tv Brooklyn Nine Nine hanno deciso di modificare il soggetto iniziale, ridisegnando il ruolo di uno dei detective più in gamba del fantasioso 99° distretto della polizia di New York e addirittura rinominandolo con un tipico nome ispanico: Rosa Diaz (il nome originario era Megan). È nato in questo modo uno dei personaggi più amati del telefilm, la misteriosa, abile e scaltra detective di origine latino-americana, temuta e rispettata dai colleghi (ma anche amata dal provetto detective/cuoco Charles Boyle).

Questo è il primo vero ruolo di successo per Stephanie Beatriz, giovane ed affascinante attrice, classe 1981, figlia di immigrati dell’America Latina, nata in Argentina e poi trasferitasi in Texas a soli tre anni. Dopo lunghe stagioni di teatro impegnato, accettando di entrare a far parte del cast di Brooklyn Nine Nine, Stephanie ha deciso di abbandonare (almeno momentaneamente) le tavole del palcoscenico per lanciarsi in un’avventura di successo che le ha regalato grande popolarità.