Chi è Stephem Fry in Amore e Inganni

“Amore e Inganni” è il nuovo film di Whit Stillman, ispirato al romanzo epistolare purtroppo poco noto “Lady Susan” di Jane Austen, sarà nelle sale italiane a partire dall’1 dicembre 2016.

Il regista ha preso spunto dal romanzo della autrice inglese per creare uno sceneggiato che fosse comico e allo stesso tempo irriverente.

Inghilterra, 1700, a protagonista Lady Susan Cernon (Kate Beckinsale), giovane e attraente vedova, decide di recarsi presso una propria cara amica – nonché confidente – Alica (Choe Sevigny) che vive nel castello di Churchill con il marito Mr. Johnson (Stephen Fry). Le ragioni del viaggio della donna sono tutt’altro che amichevoli, in quanto è fermamente intenzionata a far sposare la propria figlia Frederica con un giovane della alta società e cercare un uomo anche per sé. Il fascino della donna attirerà l’attenzione del giovane corteggiatore della figlia, alla quale non è minimamente interessato in quanto nutre un amore segreto per la madre di questa. I suoi atteggiamenti da civetta di Lady Susan la porteranno a inimicarsi tutte le donne che trascorrono con lei le vacanze in villeggiatura e, forse, anche a cambiare strategia.

Con una serie di pettegolezzi, fraintendimenti e colpi di scena Lady Susan riuscirà a far sposare la figlia senza dare troppo nell’occhio? Non resta che andare al cinema per scoprirlo.