Chi è Stephen Mangan in serie Houdini e Doyle

Nella serie tv l’attore britannico sarà Arthur Conan Doyle

La nuova serie poliziesca Houdini e Doyle è stata prodotta  tra Stati Uniti, Canada e Inghilterra. La prima stagione è composta da 10 episodi ed è stata trasmessa da Fox negli Stati Uniti, ITV nel Regno Unito e Global in Canada.

Nel corso degli episodi della serie tv i protagonisti, il mago Harry Houdini e lo scrittore Sir Arthur Conan Doyle, indagheranno su particolari casi sovrannaturali. La storia narrata si basa sull'amicizia che si instaurò tra i due che si conobbero per la prima volta nel 1920. Inoltre Sir Arthur Conan Doyle  e Harry Houdini sono legati da un interesse comune: la passione per lo spiritualismo. 

Nella serie televisiva il personaggio di Arthur Conan Doyle verrà interpretato da Stephen Mangan. Stephen Mangan è nato a Londra il 22 luglio 1968. È un attore britannico, noto al grande pubblico prevalentemente per i ruoli di Guy Secretan nella sitcom “Green Wing”, di Sean Lincoln in “Episodes”.

Oltre a Stephen Mangan, tra gli attori che fanno parte del cast della serie televisiva ricordiamo: Michael Weston, Rebecca Liddiard, Emily Carey, Noah Jupe, Tim McInnerny, Adam Nagaitis, Diana Quick.