Chi è Tamlyn Tomita in serie Berlin station

L'attrice giapponese di origini filippine fa parte del cast della nuova serie EPIX.

Berlin Station” è lo spy-drama firmato EPIX e prodotto da Paramount Pictures. che tra cospirazioni e tradimenti vede il protagonista Daniel Meyer (Richard Armitage), agente della CIA, alla ricerca di una talpa infiltratasi fino alle massime cariche della capitale tedesca. Il compito non sarà semplice per nessuno, neanche per Sandra Abe (Tamlyn Tomita), la sovraintendente a capo delle operazioni, interpretata dall'attrice giapponese di origine filippine, apprezzata in film come “Tekken” (2009), e “The Day after Tomorrow” (2004).

Sandra Abe, nonostante l'ingombrante relazione col massimo capo della Berlin Station, Steven Frost (Richard Jenkins), si dimostra una figura centrale della serie, abile a sostenere Meyer nella ricerca del traditore, merito di una sceneggiatura che ne esalta le qualità silenziose di leadership.

La Tomita, dopo una serie di apparizioni come caratterista in molti film di matrice Hollywoodiana, sveste i panni del talento appariscente per impossessarsi di un personaggio più quieto nei modi e nei termini, in un thriller che non ricalca precisamente gli stilemi del genere, e che si addentra più verso sentieri informatici piuttosto che spari e pistole.