Chi è Taron Egerton di Eddie the eagle

Ecco quale ruolo interpreterà nella pellicola l’attore britannico

Il film Eddie the Eagle – Il coraggio della follia (Eddie the Eagle) è stato prodotto quest’anno, la pellicola è stata diretta da Dexter Fletcher. Il lungometraggio narra la storia di Eddie “The Eagle” Edwards, lo sciatore britannico che nel 1988 è diventato il primo atleta della compagine britannica alle Olimpiadi invernali.

La pellicola è ispirata alla storia vera di Eddie The Eagle; quest’ultimo racconta la sua grandiosa scalata alla gloria. Eddie Edwards (interpretato da Taron Egerton) è un saltatore con gli sci che per la prima volta rappresenterà la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. Questo saltatore sarà allenato dall’ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman).

Taron Egerton è nato a Birkenhead il 10 novembre 1989. È un attore britannico. L’attore ha debuttato nel 2013 riuscendo ad ottenere un piccolo ruolo in due episodi del Lewis come Liam Jay. In seguito è entrato a far parte del cast della serie televisiva The Smoke. È bene ricordare che in Kingsman – Secret Service l’attore veste i panni di Gary Eggsy Unwin.