Chi è Taye Diggs di Murder in the First

Un detective in prima linea

Murder in the first è una recente serie americana di eco internazionale, creata da Steven Bocho e Erich Lodal , sbarcata in Italia sul canale a pagamento Premium Crime e poi mandata in chiaro su Top Crime, che ne ha trasmesso con grande successo sia la prima che la seconda stagione.

Taye Diggs veste i panni di Terry English, un detective operante nel Dipartimento di polizia di stato di San Francisco, chiamato a risolvere inquietanti casi di omicidi assieme alla sua partner lavorativa Hildy Mulligan , interpretata dalla bionda attrice americana Kathleen Robertson.

L'attore Taye Diggs, all'anagrafe Scott Leo Diggs, è già conosciuto dagli appassionati delle serie televisive poliziesche per aver recitato in un episodio di Law e Order, mentre non è sfuggito alle donne nel ruolo dell'affascinante Dottor Sam Bennett, in Private Practice, serie di genere medico, trasmessa a pagamento su Fox Life , o in quello dell'avvenente avvocato afroamericano Kevin Hill nell'omonima serie.

In Murder in the First, Diggs abbandona la sua aria di sciupafemmine , per calarsi appieno nel ruolo del ligio investigatore, tutto dedito al proprio mestiere. La sua vita privata non è affatto semplice, la moglie combatte contro un male incurabile nella prima stagione, per poi morire nella seconda, proprio quando anche il lavoro di Terry lo chiama ad un impegno maggiore per risvolti inaspettati del caso di omicidio che segue( l'assassinio di un' assistente di volo).

Il personaggio di Terry English riesce a catturare gli spettatori con la sua profonda passione lavorativa, che non si lascia condizionare da nessun avvenimento esterno. Anche quando la vita privata si fa dura, anzi durissima, Terry trova le forze e la tenacia per portare a termine la sua indagine, in modo brillante.

Ogni serie poi ha la sua continuità nella trama, i dieci episodi seguono un unico caso di omicidio e gli spettatori devono attendere l'ultimo episodio per scoprire la verità. Questo li lega fortemente allo schermo, come ha dimostrato l'ottimo share ottenuto in Italia dalla serie, nonostante la sua collocazione nella non di certo affollata fascia oraria di seconda serata.

E i fans non aspettano altro che seguire la terza stagione, che partirà nel 2016 oltreoceano, per poi sicuramente approdare anche sulle nostre reti.