Chi è Taylor Schilling di Orange Is the New Black

Taylor Schilling è Piper Chapman, detenuta nonché protagonista delle vicende del carcere di Litchfield in Orange Is the New Black.

Taylor Schilling è un’attrice statunitense originaria di Boston, nata nell’84. È nota al pubblico per il suo ruolo di protagonista nella serie Orange Is the New Black. È infatti Piper Chapman, detenuta nel carcere di Litchfield per scontarvi i 15 mesi previsti. La sua eccellente interpretazione le è valsa diverse candidature ai prestigiosi Golden Globe e agli Emmy. Taylor Schilling ha cominciato a recitare subito dopo aver terminato gli studi superiori.

Dopo aver iniziato la New York University per continuare a studiare recitazione, la interrompe per poter partecipare ai provini. Nel 2012 è protagonista insieme a Zac Efron, nella pellicola Ho cercato il tuo nome. Compare anche in Argo di Ben Affleck, sempre nel 2012. Nel 2015 fa parte del cast del film The Overnight. Per la televisione, prima di recitare in Orange Is the New Black, Taylor Schilling aveva recitato per tutta la stagione di Mercy. Al momento è sempre impegnata in Orange Is the New Black, giunta ormai alla sua quarta stagione. La sua doppiatrice italiana è, qui, Francesca Fiorentini.