Chi è Terence Stamp in “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali”

L’attore inglese Terence Henry Stamp (22/07/1938) ha recitato nel 2016 in “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali”: quale ruolo ha interpretato?

Il celebre regista Tim Burton si è dedicato recentemente al film “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali”, tratto dall’omonimo e ormai famoso romanzo che Ransom Riggs ha scritto nel 2011. Terence Stamp è stato chiamato a vestire i panni di Abraham Portman, uomo ormai anziano ma dall’infanzia tormentata. È infatti sopravvissuto allo sterminio nazista della sua famiglia ebrea, rifugiandosi in un orfanotrofio in cui sostiene di aver visto fatti assai strani, quasi paranormali. Dopo anni mette al corrente di tutto il nipote Jacob, che decide di recarsi presso il misterioso edificio in cui il nonno ha vissuto tanto tempo e di scoprire la verità.

“Miss Peregrine” arricchisce la lunga carriera di Stamp, che ha cominciato a recitare come attore nel 1962, e che alla fine degli anni Sessanta ha avuto ruoli notevoli anche in Italia, lavorando con Fellini in “Tre passi nel delirio” (1968), Pasolini in “Teorema” (1968) e Risi in “Una stagione all’inferno” (1970).