Chi è The Vulture in Spider man: homecoming

L'avvoltoio è un terribile nemico dell'uomo ragno, per dirlo all'italiana. Nel film “Spider man: homecoming” c'è questo strano avvoltoio che, prima di fare il criminale, era Toomes, un ingegnere elettronico.

Adrian Thoomes, che verrà chiamato Avvoltoio, gestiva una piccola ditta con un suo amico, quando l'uomo scopre di essere stato frodato dal collega decide però di vendicarsi usando un esoscheletro da lui costruito. La struttura che gli dà capacità sovrumane, non solo lo fa volare ma aumenta anche la sua forza.

Solo Spiderman riesce ad annullare le capacità del costume dell'Avvoltoio perché l'unico punto debole del “Vulture” sono le ali, l'uomo ragno può sconfiggere l'avvoltoio bloccando le ali di Adrian Toomes, alias “The Vulture – l'avvoltoio”.

Il personaggio Marvel partecipa anche alla battaglia di Civil War, in cui viene catturato da Capitan America e successivamente rilasciato dallo S.H.I.E.L.D.

Appare inoltre molte volte nei fumetti dedicati ai Sinistri sei, combattendo nel tentativo di catturare l'aracnide.

Anche “The Vulture” nasce da un fumetto Marvel Comics, dove appare già nel 1963 in “The Amazing Spider-man”. Infatti questo super criminale è uno dei primi nemici con cui ha a che fare il giornalista Peter Parker. The Vulture ha combattuto anche contro Daredevil, un altro celebre supereroe.