Chi è Theophile Baquet in Microbo e Gasolina

Raccontiamo il personaggio di Theophile Baquet in Microdo e Gasolina

Film francese girato dal regista Michel Gondry, Microbo e Gasolina esce nelle sale cinematografiche nel 2015. La trama narra con disincanto e leggerezza  l'incontro e l'amicizia di due adolescenti, Daniel e Théo, rispettivamente soprannominati Microbo e Gasolina, che insieme intraprenderanno un viaggio a bordo di uno strampalato camper. I due si lasciano alle spalle Versailles per vivere un'estate ricca di emozioni ed esperienze che gli permetteranno di crescere.

A metà strada tra commedia e racconto di formazione, a dar vita al personaggio di Théo troviamo l'attore Théophile Baquet. Quest'ultimo veste i panni di un adolescente vivace e pieno di inventiva, che aiuterà il giovane amico Daniel, interpretato da Ange Dargent, ad aprirsi e a vivere in modo più spensierato la propria quotidianità. Microbo infatti ha una forte passione per il disegno e si è invaghito di una sua compagna di classe; tuttavia soltanto dopo l'arrivo di Gasolina il timido Daniel troverà il coraggio di esporre i suoi disegni in una galleria d'arte e di dichiarsi a Laura.

In questa pellicola dalla trama fresca e divertente ritroviamo anche l'attrice francese Audrey Tautou, diventata famosa dopo aver interpretato il ruolo di protagonista nel film Il favoloso mondo di Amélie (2001).