Chi è Thierry Lhermitte nella serie I testimoni

Thierry Lhermitte nella serie tv vestirà i panni di un ex agente della polizia “PJ” di Lille

I testimoni” è un’avvincente serie televisiva francese, che è andata in onda per la prima volta in Belgio su La Une, e questo a partire dal 22 novembre 2014. In Francia la serie televisiva ha esordito il 18 marzo 2015 su France 2. Nei mesi successivi l’opera è stata anche distribuita da Netflix negli USA e Channel 4 nel Regno Unito. Nel nostro Paese la serie televisiva è stata trasmessa in prima visione su Fox Crime a partire dal 3 marzo 2016.

La storia narrata nella serie tv inizia raccontando una catena di eventi terribili e misteriosi; tutto inizia con la scoperta di una famiglia morta nel proprio domicilio. Poi una donna, un adolescente  ed un uomo vengono ritrovati uccisi tutti con il medesimo rituale, tuttavia gli eventi delittuosi non sembrano essere legati tra di loro.

Nella serie tv il personaggio di Paul Maisonneuve (che è un ex agente della polizia “PJ” di Lille) è interpretato da Thierry Lhermitte. Quest’ultimo è nato a Boulogne-Billancourt il  24 novembre 1952. È un attore francese.