Chi è Tim McInnerny in National treasure

Tim McInnerny nella serie televisiva "National treasure" interpreta Karl Jenkins, attore di fascino e successo, amico del protagonista Paul Finchley.

Si tratta di un personaggio molto ricco ed ambiguo. Karl Jenkins in passato ha formato un sodalizio artistico con Paul Finchley (Robbie Coltrane) attore che vive un periodo di profonda crisi causata da un'infamante accusa secondo cui egli in passato ha violentato una ragazzina di 15 anni.

In National treasure il ruolo di McInnermy è caratterizzato da un sincero affetto rivolto all'amico di sempre ma legato anche a vecchie rivalità che spesso emergono in un mondo così competitivo come quello cinematografico.

Karl si differenzia poi da Paul perché è un eterno scapolo, una personalità molto gioiosa e consapevole del proprio fascino. Nel corso della serie resterà comunque al fianco di Finchley, cercando di sostenerlo in questa brutta faccenda.

Tim McInnerny è un attore inglese celebre per aver interpretato Terry Jones in "Erik il Vikingo" (1989) sua pellicola di debutto. Altri film a cui ha preso parte sono "Riccardo III" (1995), "La Carica dei 101 - Questa volta la magia è vera" (1996) e "Notting Hill" (1999).