Il personaggio interpretato da Tituss Burgess è un aspirante attore di musical dalla battuta sempre pronta
Interpretato da Tituss Burgess, Titus Andromedon è il travolgente e brillante protagonista dalla battuta facile della serie tv Unbreakable Kimmy Schmidt trasmessa in streaming on demand su Netflix.
Afroamericano e gay dichiarato, Titus ha un sogno nel cassetto: fare l'attore di musical. Per questo motivo è scappato dal Mississipi e ha raggiunto New York per diventare una star di Broadway.
Deve però fare i conti con la dura realtà e tra un provino fallito e l'altro è costretto a sbarcare il lunario travestendosi da robot per distribuire volantini pubblicitari a Time Square.
Condivide l'appartamento in cui vive e le tragicomiche peripezie quotidiane con un'amica (interpretata da Elle Kemper) altrettanto eccentrica come lui, una giovane ragazza di nome Kimmy Schmidt rimasta vittima per quindici anni di una setta che l'aveva segregata in un bunker sotterraneo.
La prima stagione della serie creata da Tina Fey e Robert Carlock è stata distribuita in Italia a partire dal 22 ottobre 2015 (mentre negli Usa aveva esordito il 6 marzo).
Dopo il successo (non solo di pubblico ma anche di critica) riscosso dai primi 13 episodi c'è attesa per la seconda stagione in programma per la primavera 2016.
Nei nuovi episodi di Unbreakable Kimmy Schmidt a scombussolare la già complicata vita di Titus è l'entrata in scena della sua ex moglie che lo costringerà inevitabilmente ad affrontare il suo passato che l'aspirante attore avrebbe volentieri dimenticato.