"Outalnder" è il titolo di un telefilm da poco in onda anche in italia, che ha già avuto molto successo negli USA
"Outlander" è una storia a metà tra il fantasy e la fantascienza. la protagonista infatti, che si chiama Claire, si trova improvvisamente catapultata indietro nel tempo dal suo presente durante un viaggio in Scozia con suo marito Frank. Tornare indietro sembra quasi impossibile, ma intanto, nel 1700, Claire si costruisce una nuova vita, al fianco di un altro uomo.
La serie televisiva è tratta da alcune opere letterarie e per il momento consta di una sola stagione, per quanto la seconda sia già in produzione. All'interno del cast del telefilm figura il nome di Tobias Menzies, che recita nel doppio ruolo di Frank, il marito di Claire, e del suo antenato, Black Jack, che lei incontra nel passato.
Tobias Menzies è un talentuoso attore britannico, che si è formato presso la Royal Academy of Dramatic Art con lo Steiner System, che insegna anche a cantare e ad usare gli strumenti musicali. A lungo Menzies si è dedicato soprattutto alla carriera teatrale, recitando in molte produzioni importanti, ma poi è approdato al piccolo schermo recitando piccoli ruoli in telefilm molto seguiti in Inghilterra, come "L'Ispettore Barnaby".
Attualmente fa parte anche del cast de "Il trono di Spade", per il cinema ha recitato in alcune pellicole tra le quali "Casino Royale" (2006).