Chi è Tom Bateman

Scopriamo insieme chi è Tom Bateman, probabilmente ancora sconosciuto al grande pubblico.

Tom Bateman è un attore di nazionalità britannica nato nel Regno Unito, noto principalmente per la sua interpretazione di Giuliano Medici nella serie televisiva “Da Vinci’s Demons”.

Bateman si diploma alla LAMDA, la London Academy of Music and Dramatic Art nella quale, tra gli anni 2009 e 2011, ottiene la prestigiosa borsa di studio Leverhulme.

Nella serie televisiva britannica “Spooks”, dal discreto successo, Tom appare come personaggio secondario nell’ultima stagione. Nel 2013 entra, come già menzionato, a far parte del cast del telefilm “Da Vinci’s Demons”. Qui ottiene la parte dell’italiano Giuliano Medici, fratello di Lorenzo Medici. È a quest’ultimo che Giuliano lascia le responsabilità di leadership, mentre lui si limita a godere dei frutti ottenuti dalle spoliazioni. Alla fine della prima stagione, il personaggio viene assassinato da esponenti della famiglia Pazzi, nemica della sua e intenzionata a sradicare l’egemonia dei Medici. Bateman, comunque, comparirà in alcuni episodi della seconda stagione, nel 2014.

In questo stesso anno appare frequentemente nella serie anglo-francese “The tunnel”, dove interpreta il giornalista Danny Hillier, il cui vero nome è Haddock e che ha assassinato moglie e figlio. Verrà ucciso a sua volta. Sempre nel 2014 compare anche nella miniserie “The honourable woman”.