Chi è Tom Wilkinson in La verità negata

Nel film “La verità negata” nelle sale italiane a novembre Tom Wilkinson è l’avvocato Richard Rampton

Uscirà in tutti i cinema italiani il prossimo 17 novembre il film “La verità negata”, tratto da una storia vera, che racconta la battaglia legale affrontata da Deborah E. Lipstadt’s.

La protagonista di questo dramma è Rachel Weisz, al cui fianco troviamo un cast stellare formato dall’antagonista Darvin Irving, interpretato da Timothy Spall – Peter Minus in Harry Potter -, Anthony Julius impersonato da Andrew Scott – che sicuramente avrete visto nei panni di Moriarty nella fortunata serie Tv “Sherlock” – e l’immancabile Tom Wilkinson.

Ma, chi è Tom Wilkinson in questo promettente film? Bè, la risposta è semplice.

Richard Rampton, avvocato di successo, a cui spetterà il compito di difendere la protagonista dalle accuse rivoltele, provando la verità delle sue affermazioni nel famosissimo caso Irving v. Penguin Books and Lipstadt.

Wilkinson non è certo nuovo al ruolo di avvocato, già interpretato nel film “La ragazza del dipinto”, ma in questa pellicola si cimenterà in una prova importante: riportare sulle scene il carattere, la decisione e la bravura di un uomo che, ancora vivo, rappresenta un paragone cui sarà sicuramente messo a confronto.

Rimaniamo, dunque, in attesa di poter vedere sul grande schermo questa storia che ci terrà con il fiato sospeso, in uscita in tutte le sale italiane il 17 novembre 2016.