Chi è Tony Sperandeo in Quel bravo ragazzo

Quel bravo ragazzo è una commedia del 2016 previsto in uscita in Italia a Novembre. Film diretto da Enrico Lando, accompagnato da un cast italiano di grande successo.

Quel bravo ragazzo è la classica commedia all’italiana che tocca tematiche come la mafia, la religione, l’eredità e la famiglia, ambientato nel  sud Italia. Tra il cast troviamo Herbet Ballerina, figlio del boss, Maccio Capatonda, il prete di paese e Tony Sperandeo che interpreta il personaggio di Vito Mancuso, il picciotto del boss che cerca di educare il figlio del boss portandolo sulla strada della mafia.

Famoso per aver recitato in film come “Johnny Stecchino” del 1991 e “I cento passi” del 2000 con il quale ha vinto nel 2001 il David di Donatello come miglior attore non protagosnita, Tony Sperandeo in questo film recita la parte del classico picciotto siciliano, fedele al suo capo e anche al suo paese.

La parte del mafioso è sempre stata la sua, e possiamo dire che gli calza a pennello essendo lui originario di Palermo in Sicilia. Un film dai toni brillanti sarcastici ma talvolta un po' sopra le righe ci propone una visione del rapporto padre e figlio tipica di molte zone del sud Italia dove il figlio deve seguire le orme del padre nel bene e nel male.