Nella serie televisiva è l’eccentrico dottore dei pirati di Cappello di paglia
L’autore della serie tv “One Piece”, che è per l’appunto Eiichiro Oda, in origine aveva preventivato di concludere la storia in soli cinque anni, era già stata infatti pianificata la fine. Ma la serie tv piacque tantissimo al gruppo, tantè che decise di non portala a termine tempo prestabilito e di prolungarla, atualmente infatti l’autore non ha idea del tempo che manchi alla conclusione di “One Piece”.
Tony Tony Chopper è una simpatica renna che ha compiuto qualcosa di sbagliato: si è cibata del frutto del diavolo Homo Homo. Chopper è dunque il sesto componente della ciurma ed è tra tutti quello meno vecchio. È stata posta una taglia sulla sua testa e questo ha avuto luogo perché la Marina la considera solamente come la mascotte della ciurma.
In gran parte del tempo Chopper ha la forma ibrida renna-umana, tuttavia il suo particolare aspetto fisico può mutare e questo per mezzo del frutto Zoo Zoo (che ha mangiato), anche le Rumble Ball gli permettono di subire delle altre significative metamorfosi.