Chi è Tracie Thoms nel film Il diavolo veste Prada (2006)

Una pellicola che ha fatto la storia, tratta da un omonimo romanzo, diventata un cult e con una straordinaria Meryl Streep.

Tracie Nicole Thoms, attrice statunitense, ha iniziato a vivere nel mondo della recitazione già a partire dall’età di 10 anni: nel film cult “Il diavolo veste Prada”, diretto da Davide Frankel, interpreta Lily, amica di lungo corso della protagonista Andy (interpretata da Anne Hathaway e del suo fidanzato Nate (interpretato da Adrian Grenier).

Durante la pellicola, Lily è una ragazza che lavora in una galleria d’arte, dal carattere sobrio, razionale e molto coerente nella vita: infatti si arrabbia non poco alle notizie che la sua amica Andy ha deciso di lavorare per la rivista “Runway”, di essere assistente di Miranda Priestly (interpretata da una magistrale Meryl Streep) e di mettere da parte la relazione con il suo fidanzato anteponendovi la carriera lavorativa.

Tra libro e film, il personaggio di Lily varia molto: nel romanzo, infatti, è molto più importante nonché parecchio diverso, proprio perché è una ragazza alcolizzata e del tutto libertina.

Inoltre, nel romanzo Andy torna da Parigi per correre al capezzale di Lily, in coma dopo un incidente, a differenza del film in cui lo fa senza questo fatto nefasto.