Chi è Travis Nicholson di Still the King

Una personalità in bilico tra il country di Nashville ed il cinema di Hollywood.

Cosa aspettarsi da un ragazzo cresciuto nella città della musica, Nashville, e poi formatosi a Los Angeles alla corte dei bizzarri Fratelli Coen? Una personalità eclettica ed esplosiva: questo è Travis Nicholson.

Figlio di un compositore musicale originario del Texas, Trevis ha trascorso la propria infanzia ed adolescenza in Tennessee, suonando in diversi gruppi e componendo le prime ballate country. Alla passione per la musica ben presto si è aggiunta quella per il cinema e così, a fine anni Novanta, ha abbandonato Nashville per raggiungere Hollywood, dove si è fatto le ossa sui set cinematografici dei fratelli Coen, di Walter Salles (regista de I diari della motocicletta) e di tanti altri.

Un enorme bagaglio di esperienze che gli ha consentito di avviare una carriera all’insegna della sperimentazione, con film, cortometraggi, video musicali e, da ultimo, un ruolo da co-protagonista in Still the King, sceneggiato dedicato al mondo country: una sorta di ritorno al passato per il ragazzo di Nashville.