Uta è un ghoul, amico da tanto tempo di Itori e Renji Yomo
“Tokyo Ghoul” è uno stupendo manga, quest’ultimo è stato disegnato e ideato da Sui Ishida, tutto è stato serializzato sulla rivista Weekly Young Jump della Shūeisha, e questo a partire dal settembre 2011 al settembre 2014. La storia narrata nella serie è quella di Ken Kaneki (che è un giovane studente universitario); Kaneki sta per morire e gli vengono trapiantati gli organi di un ghoul.
Uta oltre ad essere un ghou, amico da tempo di Renji Yomo e Itori, risulta anche essere il proprietario di Hysy ArtMask Studio. In quest’ultimo luogo vengono prodotte e vendute delle maschere su misura. Tale posto è noto come No Face (Senza Volto) dalla CCG.
L’aspetto fisico di Uta è davvero particolare: la sua altezza è media, i suoi capelli sono rasati e neri (e questo sul lato sinistro in un undercut). Numerosi tatuaggi sono presenti su tutto il corpo, uno particolare ha raffigurato un sole (posizionato sul petto). Tanti sono anche i piercing, sovente indossa un golfino di colore nero e una maglietta.