Chi è Valentina D’Agostino in serie La mafia uccide solo d’estate

La nuova fiction di Rai 1, La mafia uccide solo d'estate, si preannuncia ricca di colpi di scena, vedendola il vostro tasso di adrenalina balzerà a mille.

Fra pochi giorni arriverà sugli schermi di Rai 1 La mafia uccide solo d’estate nella versione televisiva. Le puntate totali della fiction saranno sei; la serie Tv narrerà le vicende già racchiuse all’interno dell’omonima pellicola cinematografica, e tutto questo come confermano le anticipazioni trapelate sui mass media. La storia già narrata sul grande schermo da Pif (al secolo Pierfrancesco Diliberto) verrà tratta in maniera decisamente ampliata e più approfondita. Nel caso particolare della trasposizione televisiva la regia della fiction è stata affidata a Luca Ribuoli (lo stesso regista che ha diretto il recente successo Rai, L’Allieva).

Il cast della serie Tv sarà capitanato dall’attore Claudio Gioè, assieme a lui compariranno anche Nino Frassica, Anna Foglietta, Francesco Scianna e Valentina D’Agostino. Non sono ancora trapelate delle indiscrezioni riguardo i ruoli che interpreteranno.

Valentina D’Agostino è nata a Palermo il 13 settembre 1982. È una giovane attrice italiana; si è diplomata in recitazione all’Accademia Teatro Biondo Stabile di Palermo, e tra il 2002 e il 2006 ha recitato a teatro in numerose opere di Pietro Carriglio. In seguito si è trasferita a Roma, dando così seguito al suo sogno di diventare attrice nell’ambito televisivo e in quello cinematografico.