Chi è Valeria Nardilli in Sp1ral

Valeria Nardilli ha esordito al cinema nel 2011 interpretando un corto di Valerio Desirò

Sp1ral è un film di Orazio Guarino, prodotto e distribuito da Naffintusi Film, che approderà nelle sale cinematografiche italiane il 21 aprile 2016.

La pellicola è stata sceneggiata a quattro mani dal regista, al suo esordio dietro la macchina da presa, e da  Giuseppe D'Oria. Racconta la vicenda di un regista che lavora negli Stati Uniti, a New York, e che fa rientro in Italia alla notizia dela morte del padre. Il suo ritorno aprirà ferite mai rimarginate nella sua personalità che lo condurranno in una percolosa spirale di isolamento.

Coprotagonista della pellicola, insieme a Marco Bocci, è Valeria Nardilli. L'attrice è nata a Roma ed ha coltivato la sua passione per il teatro attraverso nove anni di studio di recitazione presso l'Associazione Rinoceronte Incatenato con Benedetto Tudino. Ha proseguito la sua formazione con lo studio del teatro danza, del meta teatro e con un corso intensivo sull'improvvisazione.

Dietro la macchina da presa Valeria Nardilli ha esordito nel 2011 interpretando il corto Iride di Valerio Desirò. Nel 2012 è stata protagonista del film Writing di Alfonso Cioce e nel 2013 ha interpretato la coprotagonista in I wanna be di Dado Martino.