Chi è Vanessa Scalera, Lea di Marco Tullio Giordana

L'interprete di Lea Garofalo ha lavorato in passato con i registi Nanni Moretti e Marco Bellocchio

Vanessa Scalera interpreta nel film “Lea” diretto da Marco Tullio Giordana, la coraggiosa Lea Garofalo uccisa per mano della 'ndrangheta perché non volle sottomettersi al suo potere. Originaria di Mesagne in provincia di Brindisi, Vanessa Scalera, oltre ad aver lavorato in rappresentazioni teatrali ha all'attivo film con registi del calibro di Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Antonio Pierfederici, Filippo Gili e l'ultimo in ordine cronologico Marco Tullio Giordana. Ecco alcune pellicole in cui ha recitato..

1. Lea: uscita 2015 regista Marco Tullio Giordana cast: Vanessa Scalera, Lidia Caridi, Mauro Conte, Alessio Praticò, Mauro Conte, Antonio Pennarella, Diego Ribon. Lea Garofalo si oppone con forza ai tentacoli della 'ndrangheta. Questo suo atteggiamento non è gradito all'ex marito. La donna verrà uccisa e il suo corpo occultato.

2. Mari del sud: uscita 2001 regista Marcello Cesena cast:Vanessa Scalera, Diego Abatantuono, Victoria Abril, Barbara Bouchet. Un consulente finanziario, in procinto di partire per una vacanza nei mari del sud con la famiglia scopre di essere stato truffato...

3. Mia madre: uscita 2015 regista Nanni Moretti cast: Vanessa Scalera, Margherita Buy, John Lazzarini, Nanni Moretti. Un fratello e una sorella sono alle prese con una madre anziana sempre più acciaccata dai problemi dell'età. Ma i due hanno un approccio diverso nella cura della loro congiunta.

4. Bella addormentata: uscita 2012 regista Marco Bellocchio cast: Vanessa Scalera, Alba Rohrwacher, Pier Giorgio Bellocchio. E' la storia degli ultimi sei giorni di vita di Eluana Englaro e di alcuni personaggi che sono coinvolti direttamente o indirettamente da questa toccante vicenda.