Chi è Veronica Puccio doppiatrice in serie animata Sailor moon crystal

Pare che la serie cult anni ’90 sia pronta per fare nuovamente felici i numerosi fan italiani che già fremono per sapere quante più novità possibili.

Può essere senza dubbio considerata una famiglia d’arte quella da cui proviene Veronica Puccio, attrice e doppiatrice, colei che darà la voce a Sailor Jupiter nella serie anime giapponese “Sailor Moon Crystal”, che sta per sbarcare nel nostro Paese sul canale Rai Gulp.

Veronica Puccio, che ha appena 28 anni, è infatti sorella di Alessio Puccio (voce italiana ufficiale dell’attore Daniel Radcliffe) e cugina di Lucrezia Marricchi (anche lei voce “Sailor Moon Crystal”) ed ha già un lungo e qualificato curriculum alle spalle con numerosissimi doppiaggi in film, film d’animazione, serie televisive, serie animate, film per il piccolo schermo e persino in videogiochi.

Il suo volto di attrice, invece, è riconducibile ad alcune puntate delle serie per la tv italiana “Provaci ancora prof.” (2008) e “I Cesaroni” (2010).

La versione italiana di “Sailor Moon Crystal” ha un cast di doppiatori tutto nuovo rispetto alla prima versione della serie, i nomi originali sono stati mantenuti e gli attacchi e le trasformazioni sono stati tradotti in italiano in maniera ancora più corretta rispetto al passato.