Chi è Vicky Krieps in Colonia

Vicky Krieps interpreta il ruolo di Ursel nel film Coloni

Vicky Krieps è nata il 4 ottobre 1983 ed è un'attrice lussemburghese che ha recitato in una serie di produzioni francesi e prevalentemente tedesche.
Vicky è nata in Lussemburgo da padre lussemburghese e madre tedesca. È la nipote di Robert Krieps politico e membro della resistenza al tempo di guerra.
Vicky è sentimentalmente legata all’attore tedesco Jonas Laux ed è madre di una figlia.
La famiglia vive a Berlino. Vicky Krieps ha raccolto esperienza di prima recitazione presso la scuola secondaria Lycée de Garçons a Lussemburgo.
Nel 2004 era tutt'altro che convinta che la carriera di attrice sarebbe stata il suo futuro, così, invece di iscriversi subito in una delle scuole di recitazione, ha partecipato a un progetto sociale nella scuola elementare di un paese sudafricano nei pressi di Knysna, confermando la sua determinazione a studiare recitazione, con l'obiettivo di calcare palcoscenici teatrali.
Si è iscritta presso l'Università delle Arti di Zurigo (Zürcher Hochschule der Künste), mentre ha raccolto esperienze di recitazione al teatro di Zurigo (Schauspielhaus Zürich).
Nel film “Colonia” del 2015, thriller diretto dal premio Oscar Florian Gallenberger, Vicky Krieps interpreta il ruolo di Ursel.