Chi è Victor Rasukin Cinquanta sfumature di nero

L’attore di origini dominicane torna nel ruolo di José in Cinquanta sfumature di nero, secondo capitolo della trilogia più attesa degli ultimi anni

Dopo aver interpretato l’amico innamorato di Anastasia Steele nel primo film, Victor Rasuk ritorna nei panni dell’aspirante fotografo José Rodriguez nel sequel del fortunato campione di incassi (nonché trionfatore ai Razzie Awards) Cinquanta sfumature di grigio.
 
In Cinquanta sfumature di Nero, il personaggio di José vedrà realizzarsi il sogno di una vita: esporre le proprie fotografie in una mostra a tutti gli effetti, alla Portland Palace Gallery. Ana, la sua amica di sempre, e la sua spalla a cui confidare i propri sogni, superate le incomprensioni del primo capitolo, è di nuovo pronta a sostenerlo. Ma l’evento di José diventa l’occasione in cui Ana e Christian Grey tentano un secondo approccio, dopo la brusca rottura della giovane con il bellissimo miliardario. Alla mostra i due si incontrano per la prima volta dopo la separazione, e qui scoprono che il pezzo forte della collezione di José è una serie di sette ritratti in bianco e nero scattati di nascosto ad Ana, che diventa, a sua insaputa, la protagonista della serata. Tutto questo scatena la gelosia di Mr Grey, che, possessivo come solo lui sa essere, compra all’artista tutti i ritratti di Anastasia, per impedire che qualcun altro possa bearsi della bellezza della sua (ormai ex) sottomessa.

Ancora una volta, l’attore statunitense si trova ad impersonare il rivale in amore di Christian Grey, che brucia di gelosia, nonostante sappia bene che Ana non ricambia i sentimenti di José, sin da subito descritto da Miss Steele come il suo “fratello mancato”. Il fotografo infatti, caro amico di Ana ben prima dell’arrivo di Christian, è innamorato della bella protagonista, ma è altrettanto consapevole di non essere ricambiato. Nel primo capitolo della trilogia, tenta persino un approccio con la ragazza, durante una serata in discoteca in cui Anastasia è ubriaca, ma viene rifiutato. Nonostante questo episodio, continua ad essere un amico premuroso nei confronti della giovane, tanto da avere non poche riserve nei confronti del tenebroso Mr Grey, e del suo interesse nei confronti di Ana.

Victor Rasuk, classe 1984, è un attore statunitense di origini dominicane, che ha interpretato diversi ruoli per il piccolo schermo, sia per il cinema. Ha preso parte alla serie medical E.R. e nel 2004 ha lavorato con Orlando Bloom in Haven, per poi approdare al successo con Godzilla, in cui interpretava il ruolo del sergente Tre Morales. Ruolo che gli è valso il provino per interpretare Josè in Cinquanta sfumature di grigio, pur non avendo mai letto i libri prima di aver ottenuto la parte, come lui stesso ha dichiarato in seguito alla stampa. Victor Rasuk, oltre ad essere impegnato nella recitazione, è anche estremamente attivo sui social, in particolare Twitter (@victorrosuk). Basta dare un’occhiata al suo profilo per vedere come i suoi cinguettii spazino dalla politica (è un fervido sostenitore di Hillary Clinton nella campagna per le Presidenziali) al sociale, senza dimenticare la promozione del suo ultimo film.
 
Dopo il successo di Godzilla (2014), e Cinquanta sfumature di grigio (2015), Victor Rasuk torna sul grande schermo in una produzione da cui ci si aspetta un altro trionfo al botteghino. Cinquanta sfumature di Nero uscirà nei cinema per San Valentino 2017, e si prevede già un enorme successo. D’altra parte, il primo capitolo aveva incassato ben 311 milioni di dollari in soli otto giorni dalla data di uscita, di cui 8 milioni e mezzo solo in Italia, ed è stato il quarto film più visto nei cinema italiani nel 2015.