"Confirmation" è il prossimo film tv che realizzerà la rete HBO; tra i protagonisti c'è l'attore Wendell Pierce
La rete televisiva HBO ha annunciato che realizzerà un lungometraggio ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto negli USA nel 1991. Si tratta del terzo film che ha alla base storie vere. Il titolo previsto è "Confirmation".
"Confirmation" racconterà il caso di Alici Hill. Alicia Hill era una giovane donna che aveva lavorato per il Giudice Clarence Thomas. Quando questi si era candidato per diventare Giudice della Corte Suprema, lei lo accusò di aver subito da lui molestie sessuali e lo trascinò in tribunale. Alla fine non riuscì a vincere, ma il suo caso segnò una pietra miliare nei processi contro abusi sessuali.
Il regista che è stato contattato per dirigere il film è Rick Famuyiwa, già direttore del film "Dope" presentato al Sundance Film Festival. La sceneggiatura sarà redatta da Susannah Grant (autrice anche della sceneggiatura del film "Erin Brockovich - Forte come la verità", anch'esso tratto da una storia vera) e la protagonista principale, che vestirà i panni di Alicia Hill, sarà Kerry Washington.
Nel cast del film tv figura anche Wendell Pierce, che vestirà i panni del Giudice Thomas. Wendell Pierce è un attore che ha lavorato molto sul grande schermo, ma soprattutto in televisione, dove è stato protagonista di un'altra serie HBO, "The wire".