Tra matrimoni, fidanzamenti, feste e damigelle, una commedia musicale che brilla di comicità e femminilità
“Le amiche della sposa” è un film commedia del 2011 diretto dal regista statunitense Paul Feig, che ha riscosso un discreto successo, oltre ad aver ricevuto numerosi premi, riconoscimenti a apprezzamenti. Uno fra tutti, di certo il più prestigioso, è stata la nomination agli Oscar come Migliore attrice non protagonista per Melissa McCarthy.
Nel film, il ruolo di Rita è interpretato da Wendi McLendon e doppiato da Cristiana Lionello: Rita è una delle damigelle per il matrimonio di Lillian, nonché sua cugina.
Il personaggio di Rita, oltremodo cinico, lo si conosce all’interno della festa di fidanzamento della cugina Lillian, a cui partecipa anche l’altra protagonista Annie.
La McLendon è un’attrice statunitense, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Deputy Clementine Johnson nelle serie per la tv “Reno 991”.
Il suo debutto al cinema è avvenuto grazie al film “Vita da strega” del 2005. Oltre ad essere stata doppiata da Cristiana Lionello, come in “Vita da strega”, Wendi McLendon ha avuto le voci di Anna Cesareni e Claudia Razzi.