Chi è Will Forte di The Last Man on Earth

Personaggio versatile e camaleontico, che ha spaziato, nella sua carriera, dalla sceneggiatura, al doppiaggio, alla recitazione.

Will Forte nasce in California il 17 giugno 1970. Diplomatosi in storia alla rinomata UCLA, inizialmente segue le orme paterne nella carriera di broker finanziario.

Passando per diversi mestieri, nel 1997 approccia al mondo dello spettacolo in qualità di sceneggiatore per il David Letterman Show.

Da questo momento in poi la sua carriera decolla e numerosi sono i progetti a cui ha collaborato come sceneggiatore: Una famiglia del terzo tipo, That ‘70s show, God, the Devil e Bob, Piovono polpette.

Debutta come attore ne Il giro del mondo in 80 giorni, per poi far parte del cast in Beerfest e The Slammin’ Salomon. Torna in qualità di sceneggiatore in diversi progetti, tra cui I fratelli Solomon, MTV Movie Awards e Mtv Video Awards.

Forte si è cimentato anche con il doppiaggio: sua è la voce di Martin Serious in Grand Theft Auto IV: the Lost Damned, entra a far parte del cast fisso della sitcom animata Sit Down, Shut Up, e sempre sua è la voce di Wally, il preside di The Cleveland Show. Nel 2002 viene assunto come sceneggiatore dal Saturday Night Live, per poi interpretare il ruolo di George W.Bush al posto di Will Ferrell.

Dopo 8 anni, lascia la produzione del SNL per fare spazio ad altri progetti (uno fra questi la parte di Randy in How I met your mother).

Tra le sue ultime collaborazioni, nel 2013 ha preso parte al videoclip dei Mumford and Sons Homeless Wanderer, mentre nel 2014 ha ideato e interpretato la serie tv The Last man on Earth, serie post apocalittica trasmessa in Italia da Marzo 2015.