"IT" è il titolo di un famoso film tratto da un romanzo di Stephen King, del quale sta per essere girato il remake
Stephen King è stato definito il "maestro dell'horror": in effetti questo prolifico scrittore nel corso della sua carriera ha prodotto moltissimi libri, per lo più di paura. La qualità della sua scrittura, inoltre, ha fatto in modo che molti di quei titoli venissero trasformati in film. Basti pensare a "Carrie, lo sguardo di Satana", "Christine, la macchina infernale", o a "Il miglio verde".
Uno dei personaggi più inquietanti creati da King è il pagliaccio IT, il quale è stato portato sul piccolo schermo nel 1990 da Tim Curry. Ora sta per essere girato un nuovo film sullo stesso soggetto, e come attore protagonista è stato scelto Will Poulter.
Will Poulter è un giovane attore britannico che si è fatto consocere soprattutto con due film: "Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero" ("The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader", 2010), e "Maze Runner - Il Labirinto" (2014).
Nonostante Pulter sia riconosciuto come un interprete di grande talento, la sua giovane età, solo 22 anni, ha fatto sorgere da più parti perplessità circa la sua reale adeguatezza nel ricoprire il personaggio di Pennywise. Il regista del prossimo "IT", Cary Fukunaga, però, si è detto entusiasta del provino di Poulter.