Chi è Wilson Bethel di serie The Infamous

Da bad boy a poliziotto: l'attore americano protagonista di un crime drama ambientato a Los Angeles

Wilson Bethel è stato scelto come protagonista della nuova serie tv The Infamous prodotta da A&E. Si tratta di un crime drama ambientato a Los Angeles, il cui pilot è attualmente in fase di realizzazione.

La novità sta nel fatto che Wilson Bethel sarà chiamato a interpretare un ruolo inedito, assai diverso rispetto ai recenti personaggi da bad boy che l'hanno reso così popolare, soprattutto tra il pubblico femminile. In The Infamous Bethel è un poliziotto, Jason Gant, perennemente a caccia di un gangster, interpretato da Bokeem Woodbine.

Ispirata a fatti realmente accaduti a Los Angeles negli anni Novanta, la serie tv affronta lo spinoso tema dei conflitti razziali e delle ingiustizie sociali in realtà urbane dominate dalla violenza.

Attore americano nato a Hillsborough il 24 febbraio 1984, Wilson Bethel è figlio della scrittrice Joyce Maynard. Trasferitosi giovanissimo a Los Angeles, ottiene le prime partecipazioni in alcuni film finché raggiunge il successo prendendo parte a due serie tv molto seguite.

In Generation Kill (sette episodi girati nel 2008) interpreta Evan Q-Tip Stafford. Mentre Hart of Dixie (76 episodi dal 2011 al 2015) contribuisce alla sua definitiva affermazione nella parte dell'irresistibile Wade Kinsella.