Ritratto della bella israeliana Yael Grobglas, interprete di Petra Solano nella serie Jane The Virgin
La serie Jane The Virgin, in onda sul network televisivo The CW dall'ottobre 2014, è arrivato in Italia sul servizio on demand Netflix il 21 dicembre 2015.
Tratta dalla soap opera venezuelana Juana la Virgen, la vicenda è incentrata su una ragazza vergine di ventitré anni che rimane incinta quando viene, per errore inseminata artificialmente al posto di Petra Solano, moglie di Rafael. La bionda ed affascinante Petra, che ha sposato Rafael solo per puntare all'hotel di cui è proprietario, è uno dei tanti villain della serie.
Ad interpretare questa manipolatrice di origini ceche è Yael Grobglas, trentunenne attrice israeliana, con padre francese e madre austriaca. Dopo aver praticato a lungo danza, svolge per un po' il lavoro di modella prima di dedicarsi esclusivamente alla recitazione. Diventa famosa in Israele in uno dei ruoli principali nella serie televisiva Ha'yi. Compare in diversi spot, serie ed anche alcuni film israeliani prima della sua collaborazione con il canale statunitense CW, iniziata nel 2013 con l'episodio pilota di The Selection e proseguita con un'altra serie, Reign. L'anno successivo l'attrice viene infine ingaggiata per il ruolo di Petra Sotano.